Blog

Faenza, Faventia Sales, martedì 28 novembre 2023, ore 21. “La casa al tempo del cambiamento climatico” è il titolo del secondo convegno – già preannunciato lo scorso settembre a Ravenna…

Ravenna, giovedì 21 settembre 2023, ore 21 presso l’Hotel Cube a Fornace Zarattini. “Il tempo è cambiato” è il titolo del convegno dedicato al cambiamento climatico che si terrà a…

Chiudete gli occhi e andate indietro con la memoria, tornate a una decina di anni fa, e ancora più indietro. Tornate agli anni ’80 ed entrate a una riunione di…

Prima era l’informazione unidirezionale: tu dicevi, io assorbivo (carta, radio, tv). Poi siamo passati alla comunicazione – io dico, tu rispondi – e ora condividiamo (possedere insieme, partecipare insieme, offrire…

Non sono solita entrare in chiesa durante la messa, ma adoro le chiese. Le amo per il loro silenzio pesante e pensante, e il consiglio implicito che regalano a chi…

Ieri, domenica. Dormo fino a tardi, e mi sveglio senza sveglia. Un privilegio che amo da sempre considerare privilegio, quando accade. Quella lentezza che leggi sui libri, che ti consigliano…

Visualizza tutti gli articoli